Breadcrumbs

Trieste non fa quasi mai notizia, se non per il “suo” vento, la bora. I duecentomila abitanti, la posizione periferica, una mentalità provinciale più che da grande città e la più alta concentrazione di persone anziane d’Italia contribuiscono a mantenere il capoluogo giuliano ben lontano dalle prime pagine dei giornali.

A Cagliari il 25 aprile una masnada di maleodoranti camicie nere ha potuto rendere omaggio ai “bravi ragazzi di Salò” nonostante l'indignazione collettiva, le manifestazioni e gli appelli rivolti a un Prefetto (Giovanni Balsamo) che di evitare una provocazione bella e buona non ne ha voluto sentire parlare. In compenso  gli antifascisti hanno subito delle cariche. A loro tutta la solidarietà militante, ora e quando arriveranno le denunce.

Il clima di unità nazionale e di sostegno al governo tecnico da parte di Pd, Pdl e Terzo polo prova a nascondere e a reprimere le tensioni crescenti nel paese, e di fascismo non se ne parla più se non malvolentieri. Nel frattempo, gli antifascisti sono processati, come accade a Matteo Parlati e Matteo Pirazzoli, accusati di aver contrastato una manifestazione della Fiamma tricolore che commemorava la marcia su Roma.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video