Breadcrumbs

Per tutte leinformazioni puoi contattarci ai seguenti recapiti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dario Salvetti 333 5454692
Jacopo Renda 338 3607191
Oppure
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel 02 6480488

 

Gli avvenimenti in Francia ci danno una nuova dimostrazione del carattere dell'epoca che stiamo attraversando, un periodo di accumulo di contraddizioni e di crescente tensione tra le classi. A livello internazionale la crisi del capitalismo si riflette nelle difficoltà della principale potenza imperialista, gli Us

Verso la III conferenza nazionale dei giovani comunisti

Il testo che presentiamo in queste pagine costituisce la base del documento che presenteremo al dibattito della III Conferenza dei Giovani Comunisti, prevista per giugno (conferenze di base) e luglio (conferenza nazionale). Il percorso approvato dal Coordinamento nazionale prevede che verranno proposti al dibattito e al voto delle conferenze locali quei documenti che verranno sottoscritti da almeno 200 compagni iscritti. Ad oggi sono oltre 250 le firme raccolte sul nostro appello.

Giovani Comunisti
rivoluzionari del XXI secolo


 

La Conferenza nazionale dei giovani Comunisti del Prc si terrà nel mese di Luglio. Tra maggio e giugno si svolgeranno le conferenze in ogni federazione. La Conferenza prevede documenti, fra loro contrapposti, che per essere presentati a livello nazionale devono ottenere duecento firme entro il prossimo 15 aprile. Questo che presentiamo di seguito è il  l'appello proposto dai sostenitori di FalceMartello, tendenza marxista nel Prc, la base politica su cui raccoglieremo le firme di adesione per il nostro documento che vogliamo presentare nelle conferenze dei Gc in tutta Italia.

“Lettera aperta sulla Conferenza nazionale dei Giovani comunisti/e”


 proposta dai compagni dell’Ernesto

 

Come molti compagni già sanno, è ormai avviato il percorso della III Conferenza nazionale dei Giovani comunisti. Il percorso approvato dal Coordinamento nazionale prevede che verranno proposti al dibattito e al voto delle conferenze locali quei documenti che verranno sottoscritti da almeno 200 compagni/e iscritti. Ben sette (compresa la nostra, reperibile su questo stesso sito) sono state le piattaforme depositate sulle quali si stanno raccogliendo le adesioni, che verranno depositate il 15 aprile.

Contributo alla discussione


Introduzione

 

Per i comunisti ogni tentativo di porsi di fronte ad un'analisi dei futuri compiti non può che partire da un bilancio del periodo che ci lasciamo alle spalle e del lavoro svolto fino a qui. Per il Coordinatore nazionale uscente: "mai come oggi i Giovani Comunisti sono stati così visibili e protagonisti" (Liberazione del 31/10/'01). Diciamo con franchezza che la nostra valutazione è diametralmente opposta. In questo momento ci troviamo precisamente all'apice del processo di appiattimento della nostra organizzazione all'area dei Disobbedienti.

Ai compagni di Progetto comunista nei Giovani comunisti


Cari compagni,


La preparazione della 2a conferenza nazionale dei Giovani comunisti è ormai in fase avanzata. Lo scorso 5 maggio sono state presentate al coordinamento nazionale le prime bozze dei documenti che andranno al dibattito.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video